Il 2 Giugno 2018, 22 alunni della Scuola Primaria “Giacomo Cusmano”, hanno ricevuto la Prima Comunione nella Chiesa dell’ Istituto, S. Antonio di Padova.

La Santa Messa è stata presieduta dal parroco Don Pietro Magro e dal Rev. Padre Gaspare Randazzo, zio di una delle alunne.

Durante la S. Messa Padre Pietro ha invitato i bambini e tutti i presenti di coltivare e custodire un vero amore per Gesù, perche è Lui il vero amico che non lascia mai soli. Ha ringraziato la Catechista Sig.ra Anna Guaiana e l’Istituto G. Cusmano per l’apostolato che svolge con dedizione nell’ambito scolastico consentendo ai nostri bambini di sognare un futuro migliore.
La chiesa era gremita di genitori, parenti, insegnanti ed amici; inoltre, il coro allietato dagli stessi genitori dei bambini, ha creato un’ atmosfera di grande gioia e di una viva partecipazione.
Alla fine della celebrazione, la superiora, Suor Lovely Joseph, a nome della comunità, ha dato in dono, a ciascun bambino, la pergamena personalizzata con la benedizione del Santo Padre Papa Francesco, in modo da far rimanere un ricordo di questo Giorno per tutta la vita. La presenza di Suor Giovanna Borzellino, ha suscitato tanta gioia nei bambini e nei genitori che avevano preparato con tanta cura quest’avvenimento.
Ringraziamo Dio per il nostro amato Padre Giacomo Cusmano che ci rende testimoni del suo amore.
Istituto G.Cusmano,Terrerosse.