Sabato, 1 Giugno,

nella chiesa Sant’Antonio da Padova dell’Istituto Giacomo Cusmano, altri 18 bambini della Scuola Primaria hanno ricevuto la Prima Comunione concludendo il percorso di preparazione e incontrando, per la prima volta, Gesù nel pane spezzato.

La Santa messa presieduta dal parroco Don Pietro Magro, con cui ha celebrato l’accolito Sig. Salvatore e le ministranti Sig.ra Josè, e Aurora, sorella di uno dei bambini che ha ricevuto la Comunione, è stata vissuta come una gran festa in famiglia dove veniva accolto un nuovo Amico, il più importante fra tutti che accompagna e non tradisce mai.

Le mamme hanno allietato la celebrazione cantando, i papà erano emozionati, i bambini i più pronti a ciò che stava succedendo, ascoltavano attenti, le parole di Don Pietro che li rapiva e nello stesso momento cercava di accompagnarli accudendoli dolcemente.

Tanti profili, tante storie, dietro ad ogni famiglia e ad ognuno, ma lì, nella casa del Padre, i volti e i cuori avevano lo stesso comune denominatore, Gesù, che finalmente, nell’ Eucarestia si è donato interamente ai bambini diventando una sola cosa con loro.

L’insegnante e catechista Suor Cissy ha ringraziato la Comunità Cusmaniana: la Rev.ma Madre Lilia Domungues, la Superiora Suor Lovely Joseph, Suor Giovanna Borzellino che ha richiesto e 9ottenuto le pergamene benedette dal Santo Padre per i bambini e tutto il personale della scuola che contribuisce ogni giorno a far sì che i nostri piccoli crescano con sani principi e testimoni dell’opera di carità del Beato Padre Giacomo Cusmano.

Ogni volta che i bambini sentiranno a messa le parole ” Il Signore sia con voi e con voi rimanga sempre” penseranno inevitabilmente al giorno della loro Prima Comunione.