Mercoledì 2 Ottobre, alle ore 10, nella chiesa dell’Istituto Giacomo Cusmano, si è celebrata la Santa Messa di inizio anno scolastico della scuola Primaria presieduta dal sacerdote Don Davide Calantoni.
In occasione della festività dei S. Angeli Custodi, hanno presenziato i genitori e i nonni dei bambini.La festa è stata molto sentita dai piccoli perchè considerano i nonni dei veri angeli custodi, sia quelli che sono ancora in vita , che quelli che li proteggono dal cielo con le loro preghiere.
Al momento dell’Offertorio, un cartellone coloratissimo con i disegni dedicati ai nonni è stato portato all’altare da una rappresentanza dei bambini delle classi prime e seconde; i “grandi” delle classi terze, quarte e quinte, si sono dedicati alle letture e hanno ricevuto la comunione, alcuni, direttamente dalle mani della Superiora Suor Lovely Joseph che ha aiutato Don Davide come ministrante.
Suor Cissy, invece, ha guidato i canti, sempre più motivata e dedita alla preparazione spirituale dei bambini, che, nessuno esclude, lo ha ricordato, ringraziando, con la solita cura,  l’intero personale che si appresta ad affrontare, con professionalità e pazienza, il nuovo anno scolastico.
Naturalmente, senza mai dimenticare il vero Animatore dell’Istituto che ci abbraccia e ci guida tutti: il Beato Padre Giacomo Cusmano.

Maestra Sonia Villanuova