Una festa il 2 Ottobre interna al nostro Istituto e un’altra il 6 Ottobre insieme ai volontari della Caritas, all’Animatrice dell’Istituto, all’ospite e poeta Peppe Casa e a tutti gli intervenuti: Questa la nostra lunga Festa dei nonni 2019!!!
Il 6 Ottobre i volontari della Caritas hanno proposto questa riflessione di Papa Francesco: “I nonni non sono importanti solo in termini affettivi, ma per la stessa società: essi sono la memoria del popolo e un popolo non può avere futuro, senza memoria”.  Queste parole del Santo Padre ci ricordano di guardare con affetto e con stima i nostri anziani. Così, con questi sentimenti, ci siamo incontrati per trascorrere un pomeriggio di gioia e serenità.
Per l’occasione è stato ricordato il 99° compleanno e il 75° anniversario di sacerdozio di Mons. Guccione, ospite della nostra struttura, che ha animato il Santo Rosario prima dell’inizio della Festa.
Così tra poesie, canti tradizionali e “un cuntu” di Giufà, abbiamo trascorso un pomeriggio pieno di gioia e serentità.
La serata si è conclusa con un’agape fraterna. Ringraziamo i parenti che hanno offerto i dolci e che sono intervenuti per rendere più calorosa la nostra festa dei nonni 2019!
Al prossimo anno!!!