Viva Gesù Bambino! Eccoci qui a condividere con voi alcuni dei momenti più belli vissuti nella nostra Casa di Riposo in questo periodo di feste natalizie.

Il 17 dicembre 2019 il gruppo di associati del Boccone del Povero di Palermo ci è venuto a trovare dedicando parte del suo tempo alla condivisione e alla fraternità, coinvolgendo gli ospiti della nostra Casa di Riposo “Vincenzina Cusmano”.

Gli stessi associati si sono prodigati ad offrire il tradizionale panettone e dei dolci, in un clima di festa, rallegrati dalla buona musica. Loro condividono la nostra stessa spiritualità: quella della carità senza limiti che il Beato Giacomo Cusmano inculcò ai suoi figli e figlie spirituali. Che Dio benedica tutti i nostri associati che in ogni parte del mondo si dedicano ai più poveri collaborando con i Missionari e le Suore Serve dei Poveri nell’offrire il boccone materiale e spirituale ai più bisognosi.

Ma la festa continua e insieme alla responsabile del reparto, Sr. Andreea Anti e ai dipendenti gli ospiti hanno avuto la gioia di ricevere particolari attenzioni cercando di creare un clima di festa anche con decorazioni, presepe, albero di natale, canti natalizi e qualcosa di speciale in cucina, che ricordi ai nostri ospiti i pranzi tradizionali passati in famiglia. L’idea era quella di allontanare il più possibile la malinconia organizzando con cura attività e momenti di festa in cui si sono sentiti parte di una comunità affettuosa e familiare.

La presenza di padre Giuseppe Civiletto che segue spiritualmente tutti coloro che risiedono nella comunità, ha sicuramente incoraggiato tutte le manifestazioni che si sono svolte in queste occasioni e che spesso si organizzano proprio per rendere l’ambiente sereno.

Cogliamo l’occasione per augurare a tutti/e voi un felice Anno Nuovo 2020!!!

Suor Andreea Anti sdP