Clicca qui per vedere il video

 

La carissima consorella Suor Maria Gesuela Sciacca oggi ha rinnovato il suo sì al Signore, un sì detto per la prima volta 65 anni fa … quanta gratitudine al Signore per la sua vita totalmente donata al Signore e alla Congregazione delle Suore Serve dei Poveri che oggi l’hanno accompagnata con la preghiera facendole corona.

 

La Santa Messa è stata celebrata nella Chiesa Maria Madre della Misericordia sita in Via Altofonte, nella stessa comunità dove risiede attualmente la festeggiata, dal Padre Salvatore Fiumanò, il Provinciale dei Missionari Servi dei Poveri.

Erano presenti la Rev. Madre Generale, Sr. Lilia Dominguez e la Segretaria Generale, Suor Caterina Micali insieme alle superiore delle due comunità: Suor Rosetta Campo e Suor Petronille Kayembe e alle consorelle tutte.

In questa gradita occasione facciamo nostro oggi l’invito di Papa Francesco alla fedeltà: ”Chiediamo oggi al Signore la grazia della fedeltà: di ringraziare quando Lui ci dà sicurezze, ma mai pensare che sono le “mie” sicurezze e sempre, guardare oltre le proprie sicurezze; la grazia di essere fedeli anche davanti ai sepolcri, davanti al crollo di tante illusioni. La fedeltà, che rimane sempre, ma non è facile mantenerla.

 

Che sia Lui, il Signore a custodirla” (Dall’Omelia di martedì 14 aprile 2020).

 

Affettuosi auguri carissima Sr. Maria Gesuela!!!