L’adozione a distanza è un gesto d’amore nei confronti di quei bambini che in ogni parte del mondo soffrono la fame, la sete, sono ammalati, soli e si vedono i propri diritti calpestati.
E’ un aiuto che permette alle famiglie più bisognose di prendersi cura dei propri piccoli, senza che le difficoltà economiche portino alla disgregazione del nucleo familiare, garantendo ai bambini l’amore della propria famiglia.

Con l’adozione a distanza puoi offrire sostegno scolastico, alimentazione, cure mediche e sostegno all’intero nucleo familiare.

Adottare a distanza è molto semplice: Le Suore Serve dei Poveri seguendo le orme del fondatore, il Beato Giacom0o Cusmano, che predicava la “Carità senza limiti”, offrono il loro boccone in nove paesi del mondo: Italia, Romania, Brasile, Filippine, Stati Uniti, Repubblica Democratica del Congo, India, Messico e Camerun, portando il loro e il tuo contributo ai bambini che ne hanno bisogno.

L’adozione a distanza ha durata minima di due anni ed è divisa per fasce di età a seconda delle diverse esigenze del bambino adottato:

13 Euro mensili per bambini di scuola materna ed elementare
26 Euro mensili per ragazzi di scuola media e superiore.

Inoltre è possibile conoscere il bambino adottato, perchè si avvia uno scambio di foto, lettere e disegni.